FAIR alla 23esima Conferenza Internazionale di AIxIA

Si tiene a Bolzano dal 25 al 28 novembre 2024 la 23esima edizione della conferenza internazionale di AIxIA, l’Associazione Italiana per l’Intelligenza artificiale. L’edizione AIxIA 2024 celebra il 23° anno di un evento nato all’interno dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, ma cresciuto rapidamente fino a raggiungere una dimensione internazionale, attirando studiosi da tutto il mondo. Questa edizione di AIxIA si svolgerà a Bolzano e sarà organizzata dalla Libera Università di Bolzano.

La Fondazione FAIR è tra i promotori dell’evento e contribuisce al programma con una serie di workshop organizzati da membri della sua rete di ricerca. In particolare:
 
Coordinato da Francesca Alessandra Lisi (Università “Aldo Moro” di Bari, Spoke 6 e Transversal Project 1)
 
coordinato da Dipanwita Thakur, Riccardo Cantini e Davide Mario Longo (Spoke 9, Università della Calabria)
 
coordinato da Marco Polignano (Università “Aldo Moro” di Bari, Spoke 6)
 
coordinato da Fabio Patrizi (La Sapienza Università di Roma, Spoke 5) e da Gloria Beraldo (ricercatrice all’interno dello Spoke 10 del progetto PNRR FAIR), e co-organizzato insieme a lei da Alberto Finzi e Alberto Castellini
 
coordinato da Lucia Siciliani (Università “Aldo Moro” di Bari, Spoke 6)
AIxIA è una associazione scientifica senza scopo di lucro fondata nel 1988 e dedicata alla promozione dell’Intelligenza Artificiale. L’obiettivo di AIxIA è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’IA, incoraggiare l’insegnamento e promuovere la ricerca in questo campo.
Per maggiori informazioni vai al link.
Ultime news

Archivi