CoRoboLearn: Advancing Learning for Human-Centered Collaborative Robots
Dettagli Evento
I robot collaborativi, o cobot, sono progettati per lavorare a fianco degli esseri umani in spazi condivisi, a differenza dei robot tradizionali che operano in isolamento. La loro capacità distintiva
Dettagli Evento
I robot collaborativi, o cobot, sono progettati per lavorare a fianco degli esseri umani in spazi condivisi, a differenza dei robot tradizionali che operano in isolamento. La loro capacità distintiva è quella di interagire in modo sicuro, efficiente e intuitivo con i partner umani, adattandosi a contesti dinamici e incerti. Nonostante i recenti progressi nell’apprendimento automatico abbiano migliorato queste interazioni, l’integrazione perfetta dei cobot negli ambienti quotidiani rappresenta ancora una sfida significativa.
Questo workshop riunirà esperti di robotica e interazione uomo-robot per discutere le sfide e le opportunità nell’adozione di cobot basati sull’apprendimento, progettati per essere sicuri e centrati sull’uomo.
L’evento, coordinato da Raffaello Camoriano (Assistant Professor, Politecnico di Torino, Spoke 7) , si terrà il 9 novembre a Monaco di Baviera nel contesto della conferenza internazionale “Conference on Robot Learning (CoRL)” e ospiterà sette speakers d’eccellenza dal mondo della ricerca in robotica e intelligenza artificiale (Stanford University, Karlsruhe Institute of Technology, Università di Zurigo, Carnegie Mellon University, Università degli studi di Napoli Federico II, TU Wien e Istituto Italiano di Tecnologia).
Per maggiori informazioni visita il sito del workshop.
Orario
9 novembre 2024 9:30 - 19:30