ECCV2024 WS - FOundation models Creators meet USers (FOCUS)
Dettagli Evento
Negli ultimi anni, il campo dell’intelligenza artificiale ha registrato una crescita significativa, in gran parte alimentata dallo sviluppo di modelli di apprendimento automatico su larga scala. I modelli fondamentali sono
Dettagli Evento
Negli ultimi anni, il campo dell’intelligenza artificiale ha registrato una crescita significativa, in gran parte alimentata dallo sviluppo di modelli di apprendimento automatico su larga scala. I modelli fondamentali sono caratterizzati da un addestramento estensivo su insiemi di dati diversi che comprendono varie modalità di input (ad esempio immagini, testo, audio, dati 3D), dimostrando un’eccellente flessibilità ed efficacia in un’ampia gamma di compiti standard di NLP e Computer Vision. Queste soluzioni generiche spesso rivelano potenzialità che vanno al di là di quanto originariamente previsto dai loro creatori, motivando gli utenti ad adottare questi modelli per un ampio spettro di applicazioni. Tuttavia, la conoscenza incorporata in questi modelli può non essere sufficiente quando l’obiettivo finale va oltre i benchmark di percezione.
L’obiettivo di questo workshop che si terrà a Milano presso il Milano Convention Centre in data 30 settembre 2024, organizzato in collaborazione con la Fondazione FAIR, è identificare e discutere le strategie per valutare i comportamenti positivi e negativi (possibilmente inaspettati) nello sviluppo e nell’uso dei modelli di fondazione. Particolare attenzione sarà data a tutte quelle sfide che ancora impediscono il loro impiego in scenari reali in cui fattori – come la comprensione visiva, la valutazione dell’incertezza, il ragionamento condizionato dagli obiettivi, l’apprendimento delle abitudini umane, la pianificazione dei compiti e dei movimenti, la navigazione della scena, la manipolazione basata sulla visione, ecc. – sono cruciali.
Lo scopo è quello di promuovere una discussione aperta tra i creatori di modelli di fondazione e gli utenti, mirando all’analisi delle questioni aperte più urgenti per le due comunità e ispirando nuove fruttuose collaborazioni.
L’evento avrà tre speakers d’eccellenza dall’accademia e dall’industria (Georgia Tech, Facebook-Meta, University of Bonn).
Per maggiori informazioni visita il sito del workshop.
Orario
(Lunedì) 14:00 - 18:00