Lectures on Computational Linguistics 2024

19giu(giu 19)9:0020(giu 20)16:009:00 - 16:00 (20) Lectures on Computational Linguistics 2024

Dettagli Evento

Le Lezioni di Linguistica Computazionale sono un evento scientifico dell’Associazione Italiana di Linguistica Computazionale (AILC).

L’edizione 2024 è organizzata dall’AILC in collaborazione con il Dipartimento di Informatica, il Dipartimento di Ricerca Umanistica e Innovazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la Fondazione FAIR.

Due le aree principali di una scuola fortemente interdisciplinare: quella umanistica, caratterizzata dai temi della linguistica teorica e applicata e dalle indagini relative alle Digital Humanities, e quella scientifica, legata ai temi dell’informatica, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale. Il programma prevede esercitazioni, workshop e seminari serali che presenteranno interessanti sfide industriali. La scuola si rivolge principalmente a studenti di dottorato e master, anche se non è richiesto un titolo di studio minimo per l’accesso.
Per informazioni sull’evento link al sito.

19 (Mercoledì) 9:00 - 20 (Giovedì) 16:00