Vai al ContenutoVai al Footer

Fondazione FAIR presente anche quest’anno alla Borsa della Ricerca 2025

Dal 1° al 3 ottobre 2025, la città di Catania ospita la nuova edizione della Borsa della Ricerca, il forum che mette in connessione università, enti di ricerca e imprese con l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico e la nascita di collaborazioni strategiche.

Anche quest’anno, Fondazione FAIR sarà protagonista dell’evento in qualità di partner scientifico, portando al centro del dibattito il ruolo dell’intelligenza artificiale nei processi di innovazione.

La plenaria “InnoverAI”

Il 1° ottobre, FAIR coordinerà la Sessione Plenaria “InnoverAI”, dedicata a esplorare come l’AI possa diventare un fattore chiave nelle dinamiche di Ricerca & Sviluppo, rafforzando le relazioni tra mondo accademico e industriale e aprendo nuove prospettive per i prossimi anni.

L’intervista a Marta Rapallini

Il 2 ottobre, alle ore 14.30, Marta Rapallini, rappresentante di FAIR, sarà intervistata da Franco Ferraro, vicedirettore di SkyTG24, all’interno di Stories, il talk show del Forum dedicato ai progetti finanziati dal PNRR.

Un momento prezioso per raccontare i risultati raggiunti da FAIR, il lavoro svolto in questi tre anni e la visione futura del più grande partenariato italiano dedicato all’intelligenza artificiale.

Un’occasione di confronto e visibilità

Nel corso dei tre giorni, i protagonisti della Borsa della Ricerca si alterneranno in incontri e interviste, contribuendo a una riflessione collettiva sull’impatto delle nuove tecnologie e sulle opportunità offerte dall’AI.

Per FAIR, l’appuntamento a Catania è non solo un momento di confronto con gli altri enti di ricerca e con il mondo delle imprese, ma anche un’importante occasione di posizionamento e di disseminazione dei risultati raggiunti.

Scopri qui il programma.

Ultime news

Archivi