FAIR a Maker Faire insieme al Lab AIIS-CINI

“Intelligenza Artificiale: dalla ricerca fondazionale all’impatto su aziende e PA” è il titolo dell’evento che il Lab AIIS-CINI e la Fondazione FAIR hanno organizzato venerdì 20 ottobre 2023, nell’ambito della Maker Faire Europe a Roma.

L’evento ha avuto come obiettivo quello di creare un punto di incontro tra il Partenariato Esteso FAIR, le aziende e la Pubblica Amministrazione, per esplorare anche le opportunità di finanziamento per le aziende offerte da FAIR ed altre iniziative per le imprese, come le Cascade Calls previste nel progetto. L’evento si è svolto presso la Fiera di Roma, Padiglione 10 (sala Cecilia), dalle 11.30 alle 16.00.

Questo il programma dell’evento:

Presentazione Lab AIIS-CINI
Presentazione Fondazione FAIR
Presentazione espositori AI Maker Faire: Innereo, SynDiag, Babelscape, Epitomea, Myndoor, Spindox, Reply

Focus 1 Human and Society:
Human-centered AI (Spoke 1)
Pervasive AI (Spoke 8)
Symbiotic AI (Spoke 6)

Focus 2 Robustness:
High- quality AI (Spoke 5)
Resilient AI (Spoke 3)
Integrative (Spoke 2)