The 9th Workshop on Approximate Computing
Dettagli Evento
Il paradigma di progettazione dell’Approximate Computing (AxC) è emerso come una soluzione promettente per migliorare efficacemente le prestazioni dei sistemi informatici. Sfrutta abilmente la resilienza intrinseca all’errore delle applicazioni verso
Dettagli Evento
Il paradigma di progettazione dell’Approximate Computing (AxC) è emerso come una soluzione promettente per migliorare efficacemente le prestazioni dei sistemi informatici. Sfrutta abilmente la resilienza intrinseca all’errore delle applicazioni verso dell’imprecisione dei calcoli interni per ottenere un compromesso tra efficienza, prestazioni, richiesta di energia ed errore accettabile dei risultati restituiti. In effetti, i risultati approssimati sono difficilmente distinguibili da quelli esatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui l’elaborazione di audio, immagini e video, il data mining, il reperimento di informazioni, l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e persino le applicazioni critiche per la sicurezza.
Il workshop AxC’24 esplora l’opportunità di sfruttare l’AxC in domini applicativi recenti in modo efficace, affidabile e sicuro. Inoltre, le nuove tecniche si stanno muovendo verso la considerazione dei sistemi nel loro complesso, spaziando dai componenti hardware a quelli software, ampliando la potenziale comunità di ricercatori interessati.
L’evento di quest’anno si svolgerà il 31 ottobre in New Jersey (USA) – in concomitanza con la 2024 ACM/IEEE International Conference on Computer-Aided Design (ICCAD) – e verrà coordinato da Annachiara Ruospo, General chair del workshop (Politecnico di Torino, spoke 7).
Per maggiori informazioni vai al sito.
Orario
31 ottobre 2024 Tutto il giorno